Superare un tradimento (Video corso) - Psicologo Milano
 

milano psicologo - Davide Algeri

 

Video corso di psicologia e crescita personale

Come Superare un Tradimento

Impara ad automedicare le ferite e a crescere nella coppia

Il video corso che ti aiuta a superare un tradimento fornendoti strumenti efficaci per curare la ferita e ricostruire la tua relazione di coppia.

 
 

Perché si tradisce e non si lascia?

Hai scoperto da poco di essere stato tradito/a dal tuo partner? Hai notato dei segnali di tradimento? Ti è caduto il mondo addosso e tutti i progetti che avevate costruito insieme si sono frantumati? Senti che non potrai più recuperare la fiducia che avevi riposto nel tuo partner e non sai se vorrai continuare la relazione? Avverti emozioni contrastanti che ti spingono ad avvicinarti e ad allontanarti? Stai pensando di uscire dalla relazione, ma hai troppa paura di restare solo/a?

Molte di queste e molte altre ancora, sono le domande che si pone chi ha subito un tradimento e sicuramente, se hai subito un tradimento, te le starai ponendo anche tu.

Io personalmente me le sono poste, quando mi è capitato nella vita di essere stato tradito da una mia ex. Confesso che è stata molto dura andare avanti, anche perché credo molto nei legami con l’altro e come tutti mi affeziono. In quei casi avrei voluto degli strumenti per affrontare la situazione in modo diverso. Purtroppo però non li avevo e ho dovuto aspettare tanto tempo, prima che la ferita si rimarginasse.

Negli anni mi sono specializzato nell'aiutare e supportare tante coppie in crisi, attraverso strategie e strumenti che si sono rivelati efficaci in situazioni di tradimento (magari avessi avuto questi strumenti prima).

Ho deciso così di creare per te questo video corso, unico e originale nel suo genere, che ti fornirà le strategie e gli strumenti pratici per uscire dal vortice delle emozioni che si attivano in seguito ad un tradimento.

Il video corso, intitolato "Come Superare un Tradimento", è frutto dell'esperienza che ho maturato negli anni della mia attività clinica con le coppie; esperienza che mi ha permesso di costruire un protocollo ad hoc, che se metterai in pratica, ti aiuterà ad uscire drasticamente dalla prigione di dolore e a recuperare la lucidità necessaria per andare avanti e provare a recuperare il tuo rapporto di coppia.

Questo infatti è il primo grande scoglio che dovrai affrontare, se vorrai ricostruire un rapporto col tuo partner che funziona.

Gli strumenti che troverai all'interno di questo video corso sono risultati efficaci nell'89% delle coppie in crisi a causa di un tradimento, che ho seguito come psicologo psicoterapeuta a Milano.

 

Scopri gli Strumenti e le Strategie per
Gestire le Emozioni del Tradimento

In questo video corso imparerai a recuperare il controllo delle tue emozioni,
necessario per ricostruire il tuo rapporto di coppia.

 
 

In questo video corso
ti insegnerò

  • I meccanismi psicologici che mantengono vivo il trauma
  • I paradossi del tradimento
  • Perché cercare di dimenticare è impossibile
  • Perché conviene evitare di recuperare la fiducia cieca
  • I comportamenti che peggiorano il rapporto
 

Grazie a questo video corso acquisirai

  • Perché è nocivo cercare di capire cosa è successo
  • Le tecniche scientifiche per fare i conti col dolore del trauma
  • Gli strumenti per gestire la rabbia in modo efficace
  • Le strategie mirate per contenere i pensieri negativi
  • L'approccio per rendere più efficace la tua comunicazione di coppia

Il passato può fare male.
Ma dal passato puoi scappare... oppure imparare qualcosa.

Struttura del video corso "Superare un tradimento"

All'interno del video corso "Come Superare un Tradimento" troverai 23 Video-Moduli + 3 Video Extra della durata totale di 1 ora e 37 minuti dove, passo dopo passo, ti spiegherò come affrontare il tradimento e recuperare il tuo rapporto di coppia.

Definizione di tradimento

1 - COSA E' UN TRADIMENTO E QUANDO SI DEFINISCE TALE

Quando possiamo parlare di tradimento? Siamo sicuri che basta andare a pranzo con un/a collega o pensarci in modo ossessivo o chattare con una persona sconosciuta o guardare un video spinto, per tradire?

motivazioni-del-tradimento

2 - PERCHE' SI TRADISCE?

Esistono diverse tipologie di tradimento e diversi motivi che inducono le persone a il proprio partner. Conoscerli può essere utile per avere una maggiore consapevolezza di cosa fare per evitarlo.

come si arriva a tradire

3 - COME SI TRADISCE?

Il rapporto di coppia non è qualcosa di semplice e scontato, ma nella maggior parte dei casi, quando si verifica un'infedeltà, si scopre a posteriori che forse si dava troppa fiducia.

quando si scopre un tradimento

4 - QUANDO SI SCOPRE UN TRADIMENTO

Se scopriamo di essere tradite o traditi tutto crolla e la confusione prende il posto dell'apparente calma che regnava un attimo prima. La nostra coppia deve fare i conti con le proprie emozioni travolgenti.

emozioni del tradimento

5 - EMOZIONI CONSEGUENTI AL TRADIMENTO

Quando si subisce un tradimento si provano tante emozioni diverse: rabbia, tristezza, spaesamento e umiliazione. Tutti i momenti felici passati vengono riletti da un'altra prospettiva e si mette in dubbio la relazione.

tentate soluzioni tradimento

6 - TENTATE SOLUZIONI CHE PEGGIORANO IL PROBLEMA

Quali sono le tentate soluzioni che impediscono di superare un tradimento? In questo modulo scoprirai cosa deve essere fatto per interrompere i meccanismi disfunzionali che mantengono la situazione di disagio.

Paradossi del tradimento

7 - I PARADOSSI DEL TRADIMENTO

Il tradimento produce dei paradossi, che la persona tradita mette in atto rimanendone bloccata, senza così riuscire a ricostruire la relazione. Scopriremo quali sono.

ferita del tradimento

8 - IL TRAUMA DEL TRADIMENTO

Il tradimento può essere inteso come un vero e proprio trauma. Una ferita che lascia un segno indelebile e che va riconosciuta e poi curata, prima di ricostruire un rapporto.

scelte poco lucide

9 - GESTIRE LE DECISIONI AFFRETTATE

Un tradimento inevitabilmente può portare la persona tradita a cercare delle alternative prima di buttare all'aria una relazione che dura da anni. Ecco come bisogna approcciarsi al meglio per evitare di prendere decisioni affrettate.

trauma del tradimento

10 - ELABORARE IL TRAUMA DEL TRADIMENTO

Entriamo nel vivo del trauma e capiamo cosa vuol dire elaborarlo e in che modo possiamo farlo. In questo modulo vi fornirò un metodo scientifico per affrontare in modo efficace il dolore che associato alla ferita del tradimento.

Romanzo del trauma

11 - PASSARE IN MEZZO AL DOLORE PER USCIRNE FUORI

In questo video ti fornirò un utile strumento per affrontare il trauma in modo da poter medicare la ferita che inevitabilmente, riemergendo nel quotidiano, ostacola la ricostruzione del rapporto.

gestione della rabbia

12 - GESTIRE LA RABBIA DEL TRADIMENTO

All'interno di questo modulo ti fornirò degli strumenti per gestire la rabbia sia individualmente che con il partner, che spesso distrugge ciò che con fatica viene creato.

superare i paradossi

13 - COME USCIRE DAI PARADOSSI

Abbiamo precedentemente parlato dei paradossi? In questo modulo vi spiego come affrontarli in modo da evitare che questi possano interferire nella costruzione di un sano rapporto di coppia.

gestire pensieri negativi

14 - LA GESTIONE DEI PENSIERI NEGATIVI

Spesso chi ha subito un tradimento vive dei continui flash associati a situazioni in cui rivede il partner insieme alla persona con cui l'ha tradito. In questo modulo ti spiego come tenerli a bada.

come gestire i dubbi

15 - LA GESTIONE DEL DUBBIO DI UN NUOVO TRADIMENTO

I dubbi sono quelli che spesso portano chi è stato tradito a controllare di continuo il partner, nel telefono, negli spostamenti che fa, nelle relazioni, minando fortemente la fiducia. Qui ti spiego come gestirli.

Ricostruire la coppia

16 - COMINCIAMO A RICOSTRUIRE

Una volta elaborato il dolore, le emozioni e i pensieri disfunzionali associati al tradimento, è possibile pensare di ricostruire il rapporto di coppia. In questo modulo ti spiego i prossimi step.

ritagliarsi spazi personali

17 - COME RITAGLIARSI GLI SPAZI PERSONALI

Partiamo dagli spazi personali. Sono il primo ingrediente di un rapporto di coppia che funziona. Ma non basta prenderseli, è importante che anche il partner dia il suo contributo.

comunicazione di coppia

18 - RECUPERARE LA COMUNICAZIONE IN COPPIA

La comunicazione è spesso uno degli elementi che genera la crisi in una coppia. In questo modulo vi fornisco una tecnica per renderla efficace all'interno del rapporto.

spazi di intimità

19 - COME CURARE GLI SPAZI DI INTIMITA' DELLA COPPIA

Il bisogno di intimità nella vita di coppia può essere inteso come ‘andare dentro se stessi’ e manifestarsi all’altro liberamente per quello che si è nei propri pensieri, sentimenti, sensazioni ed emozioni. Ecco come recuperarlo.

costruire un progetto

20 - COSTRUIRE UNA PROGETTUALITA' E MAPPARE L'AMORE

Nella coppia dove manca la progettualità, i partner si trovano completamente distanti l'uno dall'altro. In questo modulo vi spiego come fare per recuperare un progetto di coppia.

bisogni di coppia

21 - COME SCOPRIRE I BISOGNI DI COPPIA

Affinché una coppia funzioni bene è indispensabile che i partner conoscano il loro rispettivi bisogni, così da poterli gratificare. Lo stesso vale anche per ciò che dà fastidio.

divisione responsabilità

22 - COME SUDDIVIDERE RESPONSABILITA' E ACCORDARSI DULL'EDUCAZIONE

Spesso in una coppia sbilanciata le responsabilità gravano più su di un partner rispetto che sull'altro. Inoltre molto spesso a queste si aggiungono i conflitti che nascono da stili educativi diversi. Qui vi spiego come fare per allinearvi.

conslusioni

23 - CONCLUSIONI

Siamo alla fine, ma prima di chiudere ho pensato di lasciarvi tre video bonus che affrontano diversi casi limite che spesso ho riscontrato in situazioni di tradimento.

gestire i figli nel tradimento

VIDEO BONUS 24 - QUANDO I FIGLI SCOPRONO IL TRADIMENTO

Come evitare di distruggere i propri figli quando questi scoprono il tradimento di un genitore. Come comportarsi quindi se il tradimento del genitore viene scoperto dal figlio per evitare dei traumi futuri.

quando si viene lasciati

VIDEO BONUS 25 - QUANDO SI VIENE LASCIATI

Come comportarsi quando il partner, dopo un tradimento, decide di interrompere la storia? In questo modulo due utilissimi strumenti per fare i conti con il dolore della separazione e dell'abbandono.

quando si vuole lasciare

VIDEO BONUS 26 - QUANDO SI VUOLE LASCIARE

E quando siamo noi invece a renderci conto di voler lasciare il nostro partner come dobbiamo iniziare a porci per superare la paura di restare da soli?

 

Chi sono

Davide Algeri - Psicologo Psicoterapeuta

Psicologo Milano specialista in Psicoterapia Breve Strategica, Psicoterapia Evolutiva e Terapia di Coppia, Consulente Sessuologo per problemi sessuali e Coach.

Da oltre 10 anni sostengo le persone nel loro percorso di vita come Psicologo e Psicoterapeuta a Milano occupandomi di problemi di coppia e della sessualità, aiutando a ricostruire il rapporto in crisi, mediante tecniche validate e strumenti scientifici utili per intervenire in modo efficace.

Sono autore del libro “La coppia strategica. Guida pratica per coppie in crisi" e "Liberati dalla gelosia".

Dicono di me

Il Dott. Algeri è un professionista attento e preparato. Ha svolto, per me, un importante ruolo di tutor al quale mi sono affidato senza dubbi. Mi ha aiutato a mettere a fuoco il problema e le sue conseguenze accompagnando i miei passi verso una netta risoluzione.
Marco Zandonella Breata
Marco Zandonella Breata
20:52 06 Mar 20
Serio e preparato, Davide Algeri mi ha aiutato a rivelare la fonte del mio malessere e ad amare me stessa. Gli esercizi assegnati, mi hanno definitivamente aiutato a ripristinare le priorita' della vita. Un'esperienza sicuramente positiva, un problema risolto, in poche sedute! Consigliatissimo.
Auntie Pauline
Auntie Pauline
08:51 08 Nov 19
Mi sono trovato molto bene, mi ha aiutato a ritrovare il mio equilibrio con esercizi pratici, efficaci e veloci. Lo consiglio!
Giovanni
Giovanni
16:08 20 Oct 19
Davide è un professionista molto preparato, una persona piacevole e diretta. Grazie al percorso fatto, ho compreso l'origine del mio disagio e del mio dolore. E' stata un'esperienza positiva, che mi ha consentito di attuare quei cambiamenti che mi hanno reso più serena.
Barbara Antonioli
Barbara Antonioli
21:31 19 Sep 19
Davide Algeri e' un professionista serio e preparato, andando da lui ho chiarito tutti i miei dubbi ed ho risolto in sole due sedute. Super veloce, super pratico, disponibile e anche molto simpatico. Sono molto contenta. Grazie ancora Davide
pamela gambacorta
pamela gambacorta
08:36 30 May 19
Davide è una forza della natura: conciso, diretto al punto, ti lascia sempre degli spunti su cui riflettere che ti portano ad un cambiamento concreto da cui è difficile tornare indietro. Non posso far altro che ringraziarlo per avermi salvato da una situazione (per me) disastrosa.
Riccardo Brambilla
Riccardo Brambilla
22:47 11 May 19
Grande professionista, ha saputo aiutarmi nei momenti di difficoltà in modo serio e determinato.
Irene Rainotti
Irene Rainotti
00:00 02 May 19
Senza dubbio un professionista: ironico,positivo,che sa creare empatia e mettere a proprio agio il paziente facendolo sorridere dei suoi stessi problemi per poi farsi in 4 ed escogitare stratagemmi per risolverglieli sul piano concreto :DDifficile davvero trovarne di così caparbi.
Emanuele Oliviero
Emanuele Oliviero
07:20 05 Feb 19
Sono stato dal dott.re Davide mesi fa. Non avendo mai intrapreso un percorso di aiuto e consiglio, provavo molta diffidenza nel fare ciò. Davide mi è stato di aiuto. È stato molto professionale ed obiettivo negli incontri. Diretto nel rispondere ai miei quesiti. Ad ogni seduta mi ha aiutato attraverso riflessioni ed esercizi. Grazie
domenico poto
domenico poto
14:43 07 Dec 18
Esperienza sempre positiva. Con il suo aiuto sono cresciuto molto e ho preso scelte importanti per la mia vita.
Giovanni Pigozzo
Giovanni Pigozzo
16:09 18 Oct 18
In poche sedute mi ha aiutato ad individuare le cause del mio malessere e a ritrovare la serenità.
Terenzio Pucci
Terenzio Pucci
16:47 27 Sep 18
Professionista competente e preparato. Analizza il problema ed in poco tempo riesce a fornire gli strumenti per riuscire a gestire situazioni diventate difficilmente gestibili autonomamente. Consigliato.
Salvatore
Salvatore
15:10 15 Aug 18
Ottimo professionista con il quale ho avuto la fortuna di lavorare. Valutazione eccellente sia dal punto di vista personale sia professionale. Le sedute di coaching sono state preziose e estremamente utili nell'applicazione della Terapia Strategica in modo perfetto
Stefano Besana
Stefano Besana
15:39 06 Jun 18
E' stata la mia prima esperienza di psicoterapia e sono rimasto molto soddisfatto del servizio offerto. Davide mi ha aiutato a raggiungere gli obiettivi che mi ero prefissato, fornendomi gli strumenti necessari per farlo. In cambio però bisogna essere ben disposti a mettersi alla prova, accettando le sfide che durante il percorso vengono proposte.
Vincenzo
Vincenzo
10:24 30 May 18
Grande professionalità , simpatia, passione per il proprio lavoro, sono tutte caratteristiche che appartengono a Davide. In pochi mesi e con metodi semplici è stato di grande aiuto per superare un momento di difficoltà per il quale avevo paura non esistesse via d’uscita. Caldamente consigliato a tutti coloro che abbiano voglia di cambiare prospettiva e superare le piccole grandi sfide della vita.
Arianna Leanti
Arianna Leanti
14:53 09 May 18
Grande professionista, ti da sempre una visione oggettiva del problema aprendoti la mente. Un'esperienza decisamente da consigliare.
Matteo Sormani
Matteo Sormani
22:42 27 Apr 18
é stata un esperienza molto breve ma in poco tempo ti apre gli occhi lo consiglio
Simone Lando
Simone Lando
20:23 22 Feb 18
Quali sono i costi?
Alessia Botta
Alessia Botta
10:07 06 Feb 18
Davvero uno psicologo unico nel suo genere. Non è il classico psicologo passivo che ti ascolta, prende nota e ti tiene in terapia per anni. Con lui si ottengono risultati concreti, e in tempi brevissimi. La cosa che mi colpi di piu fu quando, durante una seduta in cui mi ero presentato senza aver eseguito le sue indicazioni, mi disse: "Se non fai quello che ti dico non ha senso continuare questo percorso insieme, piuttosto interrompiamo subito". E questo atteggiamento non è da tutti. È un professionista simpatico ma molto serio, e che pretende altrettanta serieta e collaborazione dal paziente. Non smettero mai di ringraziarlo.
Nader Eloksha
Nader Eloksha
01:46 13 Jan 18
Ma vergognati!
silvio toro
silvio toro
11:50 23 Dec 17
Buon giorno a tutti... soffrivo di continui attacchi d'ansia che duravano da diversi anni, dopo vari tentativi ho trovato Davide Algeri e ho voluto provare a seguire un percorso... con metodi semplicissimi, cortesia e professionalità ho riscontrato dei miglioramenti netti e immediati e ora posso dire di essere tornato a vivere la mia vita avendone il controllo... consigliatissimo
UBALDO TRUNCè
UBALDO TRUNCè
09:19 05 Nov 16
Preparazione professionale eccellente.Ti aiuta di continuo e sempre disponibile.Ti traghetta con la sua esperienza ad una ottimale soluzione delle proprie problematiche. Pochi professionisti seri e preparati, come lui.Grazie , Davide, con te ho ritrovato la voglia di lottare e di sorridere alle avversità della vita.
Marco Strada
Marco Strada
21:14 26 Jul 16
Davide è un professionista serio e competente, che dimostra di avere tanta passione per il suo lavoro. Una persona molto comprensiva che riesce a farti sentire a proprio agio, si tiene sempre aggiornato ed è molto preparato nel suo settore. Con i suoi preziosi consigli si ottengono ottimi risultati che prima sembravano quasi impossibili ! Lo consiglierei a chiunque, provare per credere
Andrea Marelli
Andrea Marelli
10:23 11 Feb 16
Davide è uno dei professionisti che più stimo dal punto di vista personale e professionale. Il suo atteggiamento pragmatico, l'orientamento all'azione e alla soluzione sono contagiosi e di esempio. Integrità, generosità, grinta e determinazione ma anche simpatia, positività, empatia, coraggio e capacità di pensare fuori dagli schemi mantenendo il focus sulle priorità, sulla concretezza e sulla soluzione.Lo consiglio senza riserve sia al singolo così come consulente per l'azienda.
Emilio Gerboni
Emilio Gerboni
14:22 11 Jan 16
Credo che non ci sia da ringraziare nessuno, se non me stesso per l'impegno e le forze messe in campo nel momento che la vita mi ha presentato una nuova sfida. Al caro dott. Algeri vanno 2 forti plausi nati dalla stima e dalla fiducia che in lui ripongo. Il primo per la sua professionalità. Non tutti e lo so per certo, sono in grado di mettersi nei panni della persona che chiede aiuto e non tutti lo fanno con la passione e il rispetto della propria professione e del prossimo. Volete sapere il perchè? Semplice. Algeri è vincente perchè ha un obbiettivo. Un obbiettivo nobile, che lo spoglia dai panni del professionista freddo e distaccato che pensa al mero guadagno, ma prende forza dal cuore delle persone. L'altro plauso per l'umiltà. Personalmente ho scelto di farmi dare una mano da lui per questa caratteristica che è difficile trovare nei professionisti del ramo. Di professionisti ce ne sono tanti, ma di professionisti che non si scordano di essere uomini ce ne sono pochi. A Davide Algeri, vita e vittoria.
Tito Aventino
Tito Aventino
06:40 12 Oct 15

Se non ti è utile, te lo rimborso!

L’acquisto del video corso è protetto da una speciale garanzia di 30 giorni “Soddisfatti o Rimborsati” al 100%, se riterrai che i contenuti che trovi dentro non ti sono stati utili e ti hanno quindi reso insoddisfatto dell'acquisto.

 

Se vuoi veramente amare, devi imparare a perdonare.

superare il tradimento

Ricapitolando

Il video corso "Come superare un tradimento" ti aiuterà a:
  • capire i motivi e tutto ciò che ruota attorno al tradimento;
  • conoscere e interrompere le tentate soluzioni che ti impediscono di andare avanti nel rapporto;
  • acquisire gli strumenti utili ad affrontare i ricordi traumatici e le emozioni destabilizzanti (dolore, rabbia, sensi di colpa);
  • gestire i pensieri negativi associati alla paura di essere nuovamente traditi;
  • individuare gli step necessari per ricostruire il tuo rapporto di coppia (comunicazione, gestione degli spazi di intimità e di autonomia, progettualità).
 

Acquista Ora

€ 97 € 49

_________________________________________

Segui il video corso completo


  • Video e materiale da scaricare sempre a disposizione
  • Strumenti specifici per intervenire in modo efficace
  • Percorsi di sblocco e consolidamento

 

Faq

Le risposte alle domande più frequenti

 
1Come è strutturato il video corso
Il video corso è composto da video lezioni che puntano a comprendere come affrontare situazioni di tradimento e come recuperare il rapporto con il partner.
Oltre alle video lezioni è presente del materiale con esercizi utili per agire concretamente fin da subito, così da cambiare lo stato delle cose.
2A chi è rivolto il video corso?
Il video corso è disponibile per tutti coloro che sono interessati a superare il tradimento e migliorare il rapporto di coppia.
3A chi sconsiglio questo video corso?
A tutti quelli che ritengono di poter risolvere il problema senza metterci del propio. Come dico sempre alle persone che seguo, io posso passarvi gli strumenti e le strategie, ma poi il grosso del lavoro lo fate voi!
4Come faccio a capire se funziona con me?
Tutti i contenuti e le tecniche suggerite all'interno del video corso pongono le basi su studi scientifici e sono state utilizzate nella mia esperienza clinica riuscendo a fornire un livello di efficacia dell'89% sulle coppie che presentavano questo tipo di difficoltà.
5Come posso pagare?
Al momento è possibile acquistare il video corso pagando con carta di credito o Paypal.
6Posso richiedere un rimborso?
L’acquisto del video corso è protetto da una speciale garanzia di 30 giorni “Soddisfatti o Rimborsati”, qualunque sia il motivo che rende un cliente insoddisfatto dei prodotti che acquista può essere valido e non messo in discussione per il diritto di rimborso della propria spesa.

Ci sono alcuni casi in cui le richieste di rimborso possono essere respinte:
  • Richiesta di rimborso senza ricevuta dell’acquisto;
  • Vuoi un rimborso per un video corso acquistato da un’altra persona;
  • Richiedi un rimborso dopo più di 30 giorni dall’acquisto.
Al netto di questi casi il rimborso degli acquisti avverrà entro 30 giorni lavorativi dalla presentazione della richiesta di rimborso.

Per chiedere il rimborso, per il video corso, il Cliente dovrà inviare, all’indirizzo davide.algeri@gmail.com, un’email con il proprio username e una copia della ricevuta o della fattura d’acquisto.
 

milano psicologo - Davide Algeri

© COPYRIGHT 2020 Davide Algeri – P.IVA 06990580968 – TUTTI I DIRITTI SONO RISERVATI – PRIVACY POLICY