Studio di Psicologia e Psicoterapia Pratica Breve Milano

Scegli lo psicologo psicoterapeuta a Milano più adatto alle tue esigenze

Presentazione dello studio di psicologia e psicoterapia

Lo studio di Psicologia e Psicoterapia Pratica Breve Milano, adatto a chi cerca uno psicologo a Milano presso via Domenico Millelire 13 (zona San Siro), è stato pensato e realizzato con l'intento di far sentire la persona a proprio agio, come se fosse a casa propria.

Lo studio di Psicologia a Milano dispone di 3 stanze di ricevimento, 1 stanza formazione, adatta anche a piccoli gruppi di 8-10 persone, sala d'attesa e bagno per fornire tutti i comfort possibili.

All'interno dello Studio di Psicologia e Psicoterapia Pratica Breve un team di professionisti psicologi, psicoterapeuti, sessuologi, nutrizionisti e coach collaborano per supportarti nel processo di cambiamento, fornendo interventi per lo sviluppo del benessere psicologico, alimentare e della performance.

Team di professionisti

Tutti gli psicologi psicoterapeuti sono iscritto all’albo degli psicologi della Lombardia.

Dott.ssa Simona Lauri

Psicologa, Psicoterapeuta, specializzanda in Psicoterapia Breve Strategica, Coach alimentare, esperta in Mindful Eating

Psicologa Milano, Psicoterapeuta Strategica Breve, Coach Alimentare e Mental Trainer. Esercita la libera professione come psicologa clinica e psicoterapeuta a Milano, presso il mio studio in via Domenico Millelire 13, zona San Siro.

In studio a Milano e online, offre consulenza psicologica e psicoterapia breve strategica per attacchi di panico ansia, depressione, percorsi di Mindful eating per problemi alimentari e obesità, sessioni di Mental training per atleti, sportivi e allenatori.

Dott.ssa Teresa Federica Carvelli

Psicologa, Psicoterapeuta Sistemico-relazionale integrata, Terapeuta EMDR

Laureata presso l’Università Cattolica di Milano in Psicologia dello Sviluppo con indirizzo “Trauma e tutela del minore”, ha proseguito la formazione con un master in psicodiagnostica clinica e forense presso LR Psicologia e la specializzazione in psicoterapia presso IRIS – Insegnamento e Ricerca Individuo e Sistemi. Lavora presso la Cooperativa Sociale La Grande Casa, occupandosi di minori e famiglie e collaborando con le Tutele Minori di diversi comuni del milanese, come psicologa di Spazio Neutro e come psicologa presso uno sportello donna WeWorld. Ha esperienza clinica presso il reparto di psichiatria della Casa Circondariale di Monza (MB) e il Centro Psico-Sociale di Monza (MB). Collabora inoltre con l’Associazione White Mathilda in uno sportello di ascolto per donne e minori vittime di violenza.

Si interessa principalmente di famiglie (di bambini e adolescenti e dei loro genitori), e delle svariate problematiche relazionali che possono attraversare i nuclei (crisi di coppia, difficoltà di gestione dei figli, separazioni, adozioni e affidi, problematiche adolescenziali, problematiche scolastiche, …). In ambito giuridico si occupa della valutazione delle competenze genitoriali attraverso strumenti testistici ed osservazioni nella cornice di riferimento della teoria dell’attaccamento e integra la terapia EMDR, scientificamente riconosciuta come il trattamento elettivo per la cura del trauma e dei disturbi ad esso correlati.

Dott.ssa Annarita Scarola

Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale, Terapeuta EMDR

Laureata presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano con votazione di 110 su 110 con lode.

Specializzata in psicoterapia cognitivo-comportamentale presso la Scuola Studi Cognitivi di Milano.

Effettuato Master di II livello “Clinica delle dipendenze comportamentali e da sostanze” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

Ottenuta certificazione di terapeuta EMDR.

Istruttore di Mindfulness-Based Interventions.

Ho iniziato la mia attività terapeutica nell’ambito della disabilità grave e del fine vita, effettuando sostegno psicologico ai malati di SLA presso il Centro Clinico Nemo di Milano e accompagnamento alla morte presso l’Hospice dell’Ospedale Niguarda Ca’ Granda di Milano.

In seguito mi sono appassionata al settore della devianza e delle dipendenze: ho fatto esperienza presso l’IPM Cesare Beccaria e lavorato presso diverse comunità terapeutico-riabilitative per tossicodipendenti.

Attualmente lavoro come psicoterapeuta presso la comunità terapeutico-riabilitativa per polidipendenze Addiction Center e presso il Centro InTerapia, specializzato nel trattamento dei disturbi d’ansia e dell’umore.

Dott.ssa Annalisa Rausei

Psicologa e Psicoterapeuta, Esperta PMA e Mindfulness

Sono una psicologa e psicoterapeuta e lavoro nel territorio da diversi anni. Mi occupo di patologie quali ansia, panico, depressione e disturbi alimentari e di disagi esistenziali, ovvero quelle situazioni non propriamente patologiche ma di ostacolo al proprio benessere.

Sono specializzata in sostegno psicologico all’infertilità e alla PMA (Procreazione medicalmente assistita) e lavoro con donne e coppie che si sottopongono a tecniche mediche per riuscire ad avere un figlio.

Integro il metodo psicodinamico con tecniche di rilassamento e pratiche Mindfulness, utili soprattutto per la gestione degli stati ansiosi e della tensione in generale e con metodiche che usano le immagini e la creatività.

Lo psicologo per me è come un artigiano perché lavorare con le persone significa adattare il proprio intervento in virtù di chi si ha davanti e necessita passione, empatia e grande rispetto per il dolore e l’esperienza altrui.

Dott.ssa Valeria Lo Curcio

Biologa Nutrizionista, con la laurea in Biologia Molecolare, Sanitaria e della Nutrizione a Urbino

Dal 2016 libera professionista, collabora con farmacie, associazioni promuoventi stili di vita salutari e con delle riviste.

Si aggiorna costantemente frequentando corsi, seminari inerenti alle tematiche in campo nutrizionale e patologico.

Specialità

  • EDUCAZIONE ALIMENTARE
  • VALUTAZIONE DELLO STATO NUTRIZIONALE E DELLA COMPOSIZIONE  CORPOREA
  • ELABORAZIONE PIANI ALIMENTARI PERSONALIZZATI nei casi di:
      • Condizioni fisiologiche
      • Patologie metaboliche (diabete, dislipidemie, etc) e intestinali
      • Squilibri ormonali
      • Patologie tiroidee e autoimmuni
      • Patologie tumorali
      • Gravidanza e Allattamento
      • Disturbi del comportamento alimentare

A chi ci rivolgiamo nello studio di psicologia Milano?

I professionisti dello studio di psicologia a Milano hanno diversi orientamenti e hanno maturato un'esperienza  si rivolgono ad adolescenti, adulti, anziani, coppie, famiglie e piccoli gruppi per il benessere psicologico e lo sviluppo personale.

Interventi dello studio di Psicologia Milano

Elenco delle prestazioni offerte all'interno dello studio di psicologia e psicoterapia a Milano

Contattaci per un primo appuntamento

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo GDPR.