La depressione esiste?
25 Ottobre 2010Primo figlio: come gestire ansia e preoccupazioni
26 Ottobre 2010Il termine Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) fa riferimento a un disturbo o disagio caratterizzato da un alterato rapporto con il cibo e con il proprio corpo. Nei disturbi alimentari l’alimentazione può assumere caratteristiche assai disordinate, caotiche, ossessive e ritualistiche tali da compromettere la qualità della nostra vita e dei nostri rapporti sociali.
Affinché si parli di disturbo del comportamento alimentare, oltre alle condizioni suddette, è necessaria la presenza di un’alterata valutazione del proprio corpo e delle proprie forme, a tal punto da non sentirsi socialmente accettabili. Questa condizione può fortemente influenzare la propria autostima.
Nello specifico, tra i Disturbi del Comportamento Alimentare (DCA) ritroviamo:
Per fissare un primo appuntamento puoi scrivermi un'e-mail all'indirizzo davide.algeri@gmail.com o contattarmi al numero +39 348 53 08 559.
Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirmi sul mio account personale di Instagram, sulla Pagina Ufficiale Facebook di Psicologia Pratica o nel Gruppo di Psicologia Pratica. © Copyright www.davidealgeri.com. Tutti i diritti riservati. E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e/o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa da Davide Algeri e con citazione esplicita della fonte (www.davidealgeri.com). E’ consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte. E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.
Richiedi un primo contatto