Alzheimer: vissuti dei familiari e degli operatori
20 settembre 2010
Lo psicologo in farmacia
25 settembre 2010
Tutte le ctegorie

Dott.ssa Sabrina Cassottana – Psicologa

scheda-sabrina-cassottana

scheda-sabrina-cassottanaPsicologa, Chiavari (GE)

NUMERO DI ISCRIZIONE ORDINE: 2073 (LIGURIA) Laureata nel 2007 in Scienze e Tecniche Psicologiche, ha conseguito nel 2009 la Laurea Magistrale in Psicologia di Comunità presso l'Università degli Studi di Genova con una tesi su "Lo strumento del Counseling: applicazioni possibili in contesto sanitario".

Presentazione

Ha frequentato il corso triennale di Counseling ad indirizzo in Scienze Sociali presso l'Accademia Socratica di Chiavari (GE). Ha seguito il corso di formazione quadriennale in Teatroterapia, "Il Teatro dell'Inespresso" presso l'Associazione Other Theatre di Genova, maturando esperienza nell'ambito delle tecniche espressive. Ha collaborato con diversi enti di formazione e comunità terapeutiche in qualità di docente e conduttrice di laboratori esperienziali, lavorando con diverse fasce (bambini in età scolare e pre-scolare, pre-adolescenti, adulti) e tipologie di utenza (tossicodipendenti, alcolisti, malati psichiatrici). Attualmente opera nell'ambito della prevenzione del disagio e della promozione del benessere, collaborando con organizzazioni attive nel settore scolastico e con diversi professionisti della salute e organizzando stages di tecniche espressive.

Ambiti di intervento

Svolge la professione di Psicologa nei seguenti ambiti:
  • Relazionale (Dinamiche familiari, depressione, disturbi d'ansia e attacchi di panico, stress, disturbi psicosomatici, autostima, assertività, timidezza)
  • Orientamento (Orientamento scolastico e lavorativo, problem solving, processi decisionali, comunicazione efficace)
  • Autoconsapevolezza e Crescita personale (Arteterapia, scrittura creativa, rilassamento, improvvisazioni teatrali, visualizzazione attiva)
Fornisce sostegno psicologico ad adolescenti e adulti mediante colloqui clinici individuali, di coppia o familiari. Si svolgono anche sedute di attività espressive a mediazione artistica per i bambini, onde permettere loro di comunicare il disagio in modo metaforico e indiretto con l'utilizzo del disegno e del colore. Per i bambini e gli adolescenti la famiglia è parte attiva nel percorso di sostegno.

Contatti

Email

sabrinacassottana@hotmail.it

Telefono

329 6058343

Sito web

http://www.cassottanadrsabrina.it

Ricevimento

Piazza Roma, 54/2, Chiavari, GE, Italy
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *