Un europeo su 3 ha disturbi psichici
8 settembre 2011
Quando il pensiero blocca i rapporti
21 settembre 2011
Tutte le ctegorie

Consulenza psicologica in farmacia

psicologo in farmaciaOltre che privatamente, il Dott. Davide Algeri, offre il servizio di consulenza clinica strategica in farmacia a Milano, presso la Farmacia Porpora 148 di Milano (zone vicine: Loreto - Piola - Lambrate)
Farmacia Porpora SNC, Via Porpora 148 Mercoledì pomeriggio dalle 15.30 alle 19.00 Telefono: 02/70630280

E' possibile richiedere maggiori informazioni o prenotare un incontro recandosi direttamente in farmacia oppure chiamando lo 02/7063280.

 

DOMANDE FREQUENTI

1)Chi è lo psicologo in farmacia?

Lo psicologo che opera nella farmacia è un professionista, iscritto all'Ordine degli Psicologi, formato nei processi di supporto alla persona e nella promozione del benessere.

2) Cosa fa lo psicologo in farmacia?

Lo psicologo in farmacia offre incontri di counseling clinico strategico che hanno come oggetto la prevenzione e la definizione più chiara e consapevole di una problematica psicologica, familiare, lavorativa e sociale. Tra gli obiettivi della consultazione vi sono inoltre la promozione di stili di vita più sani e di benessere nella sfera affettiva ed emotiva. La consulenza in farmacia aiuta inoltre a far emergere le risorse personali orientando la persona verso la risoluzione della problematica e/o a trovare reti di supporto nel territorio.

3) Quanto può durare una consultazione?

Lo consultazione prevede un pacchetto di 4-5 incontri di circa 45 minuti.

4) A chi è indirizzato il servizio?

Il servizio è indirizzato a qualsiasi cittadino che sta vivendo un momento di difficoltà e che senta il bisogno di riappropriarsi del proprio benessere psicologico, emotivo e relazionale con il supporto di un professionista.

5) Quando ci si può rivolgere al servizio di consulazione in farmacia?

In presenza di problematiche che riguardano le relazioni familiari, la gestione di un problema di salute personale o di un familiare; in ogni caso in cui si percepisce che emergano emozioni che compromettono il benessere psicologico.

6) Come si fissa un appuntamento?

La richiesta di consulenza può essere fatta direttamente al farmacista che provvederà a fissare un appuntamento presso la stessa farmacia.

7) Quanto costa l'incontro con lo psicologo?

Il costo del ticket, detraibile fiscalmente, è di 25€ per gli incontri individuali e di 35€ per gli incontri di coppia.

5) Quello che dico allo psicologo verrà mantenuto segreto?

Certo, il rapporto psicologo-cliente è regolamentato dal Codice Deontologico degli Psicologi e tutto quanto riferito è coperto da segreto professionale.

 
Loading Facebook Comments ...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *