social-network-analysis
Social network analysis: ruoli e relazioni sui social
16 Marzo 2012
Il dilemma della decisione
19 Marzo 2012
Tutte le categorie

Come smettere di fumare…definitivamente

smettere di fumareIn Italia si stima che ci siano circa 12 milioni di fumatori, che su 60 milioni di abitanti significano una persona su cinque, neonati compresi.

Chi fuma spesso non riesce riesce a smettere per mancanza di volontà, anche quando si trova in stato di gravidanza. I danni provocati dal fumo sono consistenti, mentre i benefici derivanti dall’abbandono delle sigarette arrivano immediatamente, senza neanche il pericolo di ingrassare. Solo che questo non basta per smettere di fumare.

Il seguente video-documentario tratto dal famoso libro di Allen Carr del 1985, dal titolo “È facile smettere di fumare se sai come farlo“, spiega come dire basta al vizio del fumo.

Sembra che circa l’80% dei lettori di questo libro abbia realmente smesso con il fumo, quindi perché non provare?

Il video dura un’oretta, però è molto interessante e chi lo sa, forse potrebbe aiutarvi a trovare la motivazione per decidere di smettere di fumare.

9 buone ragioni per smettere di fumare

  1. per combattere l’alitosi
  2. per avere i denti più bianchi e gengive più forti
  3. per avere capelli e vestiti che non puzzano più di fumo
  4. per ritornare a sentire i sapori e gli odori
  5. per dormire meglio e non russare
  6. per migliorare le capacità di concentrazione
  7. risparmierai un sacco di soldi
  8. per vivere più a lungo
  9. per non invecchiare prima

Qualcuno di voi ha mai letto questo libro? Vi è servito per smettere di fumare?

Dott. Davide Algeri
Latest posts by Dott. Davide Algeri (see all)

Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirmi sul mio account personale di Instagram, sulla Pagina Ufficiale Facebook di Psicologia Pratica o nel Gruppo di Psicologia Pratica. © Copyright www.davidealgeri.com. Tutti i diritti riservati. E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e/o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa da Davide Algeri e con citazione esplicita della fonte (www.davidealgeri.com). E’ consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte. E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.


Contatta lo psicologo a Milano

Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo GDPR.


VIDEOCORSO

COME SUPERARE UN TRADIMENTO

I miei strumenti e le strategie efficaci per affrontare l'infedeltà. Tutto in un video corso.

superare un tradimento

Hai scoperto da poco di essere stato tradito/a dal tuo partner? Ti è caduto il mondo addosso e tutti i progetti che avevate costruito insieme si sono frantumati? Senti che non potrai più recuperare la fiducia che avevi riposto in lui/lei e non sai se vorrai continuare la relazione? Avverti emozioni contrastanti che ti spingono ad avvicinarti e ad allontanarti? Oppure stai pensando di uscire dalla relazione, ma hai troppa paura di cosa accadrà dopo?

Scopri in che modo questo video corso può esserti di aiuto a superare questo momento difficile.

SCOPRI DI PIU'
Dott. Davide Algeri
Dott. Davide Algeri
Psicologo, Psicoterapeuta, Consulente sessuale e Coach Aiuto le persone a trovare semplici soluzioni pratiche a problemi complessi.