Ansia cosa fare? Ecco alcune strategie!
L’ansia è spesso invalidante e non permette di svolgere le normali attività quotidiane. Conosci qualcuno che prova ansia e non sai come aiutarlo? Probabilmente sì, visto che 16 italiani su 100 soffrono di disturbi legati all’ansia e il numero è in costante aumento.
Innanzitutto devi sapere che le persone ansiose sono assalite dall’idea terrorizzate di “non essere all’altezza”, di “non farcela” in un compito. Ovviamente, questo livello di tensione è molto dannoso e le persone spesso reagiscono evitando le situazioni che creano loro ansia.
Inoltre, se conosci qualcuno di ansioso sai bene che la loro apprensione può talvolta risultare eccessiva e fastidiosa.
Ecco 5 strategie:
E tu cosa ne pensi? Hai in mente altre strategie?
Per fissare un primo appuntamento puoi scrivermi un'e-mail all'indirizzo davide.algeri@gmail.com o contattarmi al numero +39 348 53 08 559.
Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirmi sul mio account personale di Instagram, sulla Pagina Ufficiale Facebook di Psicologia Pratica o nel Gruppo di Psicologia Pratica. © Copyright www.davidealgeri.com. Tutti i diritti riservati. E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e/o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa da Davide Algeri e con citazione esplicita della fonte (www.davidealgeri.com). E’ consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte. E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.