COME ELABORARE LE EMOZIONI DEL TRADIMENTO

(video percorso per chi vuole recuperare e chi vuole lasciare)

Come superare il tradimento - Videocorso

Quando qualcuno ci tradisce, che sia a livello fisico o mentale, si perde totalmente la fiducia e dentro di noi si creano una moltitudine di emozioni dove prevalgono rabbia e dolore.

Tutte le nostre certezze all’improvviso crollano, viviamo una fortissima sensazione di pericolo che a tratti si avvicina alla morte, proprio per il dolore lacerante che il tradimento è in grado di creare.

Tu dirai, ma è veramente possibile che un gesto del genere possa creare un effetto così devastante? Ebbene sì e chi ci è passato sa di cosa parlo.

Poco dopo la botta iniziale, la persona tradita inizia ad interrogarsi sulla possibilità di continuare a rimanere nella relazione o di provare a ricostruire e andare avanti, anche se in questo caso con grandissime difficoltà.

Potrebbe esserci infatti il desiderio di provare a ricostruire purtroppo, però, nel 95% dei casi questo desiderio va gradualmente riducendosi. Questo perché le emozioni di chi ha subito il tradimento e la forte difficoltà a superarle, nel tempo, se non elaborate adeguatamente, gradualmente rischiano di trasformarci in uno scoglio insormontabile.

Questo è ciò che vive chi ha subito un tradimento:

“Proprio mentre ti avvicini per provare a ricostruire, un ricordo fa riaffiorare tutto il dolore che hai dentro, quasi come fosse un terremoto che fa crollare la base che fino a poco tempo prima era stata messa su con tanta fatica. E quindi tutto diventa un costruire e distruggere, costruire e distruggere, che logora la relazione da entrambe le parti, dove si rischia alla fine per abbandonare.”

Per aiutare chi è intenzionato ad uscire dalla relazione, ma anche chi al contrario vuole provare a rimanere, ho ideato il video-percorso su “COME ELABORARE LE EMOZIONI DEL TRADIMENTO“.

Il percorso è composto da una serie di brevi video che ti guideranno ad uscire dal tunnel del tradimento attraverso una serie di strumenti pratici e mirati che ti aiuteranno ad accelerare il processo di elaborazione delle emozioni che stai vivendo, sia che tu decida di uscire, che di rimanere della relazione.

Cosa aspettarti dal video-percorso
“Come superare il tradimento”

Gli strumenti di psicologia pratica che ti fornirò potranno esserti utili per:

    1. abbassare il livello di dolore e lasciare il passato nel passato per evitare che ti disturbi nel presente;
    2. sfogarti della rabbia in modo funzionale;
    3. interrompere la ruminazione mentale continua;
    4. gestire il sospetto e la mancanza di fiducia;
    5. smontare i paradossi generati dal tradimento;
    6. recuperare una comunicazione funzionale nella coppia.

Destinatari del video-percorso
“Come superare il tradimento”

Chi ha subito un tradimento e vuole recuperare il rapporto o trovare il modo di uscire.

Perché scegliere il video-percorso
“Come superare il tradimento”

  • Perché sei stanco/a di soffrire e vuoi trovare il modo di uscirne;
  • Perché vuoi andare avanti nel rapporto senza ricadere sempre negli stessi discorsi;
  • Perché vuoi capire cosa ha portato a questa rottura;
  • Perché vuoi provare a farcela da solo prima di ricorrere ad una psicoterapia di coppia.



COSA NE PENSA CHI HA ACQUISTATO IL PERCORSO

Impara a superare il tradimento. Metti in atto le strategie. Recupera la coppia

Issa Seganga


Ci sono fior di corsi nell’era della digitalizzazione. Ce ne sono di ogni tipo ma, fra quelli che ho seguito, questo mi ha aiutato sotto molti punti di vista come: la consapevolezza di cosa sia il tradimento (alcuni danno per scontato cosa sia in realtà); senso critico rispetto al tradimento nelle varie fasi dell’età e strumenti pratici per recuperare la coppia. Basta con sto pippone. È figo il percorso, non pensavo si potesse fare una cosa del genere rivolta al tradimento, ma la cosa per me “speciale” è il “come superare”. Tutti dopo un po’ di tempo possono capire, più o meno, cosa gli sta accadendo o cosa potrebbe accadergli, ma chi conosce come venirne fuori? Davide ci ha fatto un regalo, che ne contiene tanti altri all’interno a mo’ di matrioska.

Thanks doc.

★★★★★

 

Giovanni Ventura


Premetto che sono uno Psicoterapeuta, ed ho seguito il corso specialmente per avere nuovi spunti da utilizzare nel mio lavoro. Seguo Davide già da tempo e lo ritengo un punto riferimento nel settore. Il corso ha rispettato le mie aspettative: ho trovato davvero interessante l’avvicendarsi di parti più teoriche ad altre molto pratiche, veri e propri strumenti per le coppie che vogliono provare a vivere la relazione in modo più sereno. Consiglio il corso, anche perché oggi è fondamentale affrontare la vita di coppia in maniera consapevole e senza dare nulla per scontato.

★★★★★

 

Fabio Alessandrini


Non avevo il coraggio di riprendere in mano il mio rapporto di coppia. Ho scelto di provarci e di farmi accompagnare in questo percorso. Grazie agli esercizi del dott. Algeri sono riuscito a trovare il coraggio di affrontare il dolore e questo mi ha premiato. Ho capito ciò che è accaduto tra noi e l’ho a superato grazie alla motivazione che ho trovato seguendo questo percorso. Ora possiamo dire veramente di vivere in modo genuino e non più di nascosto.

★★★★★


Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirmi sul mio account personale di Instagram, sulla Pagina Ufficiale Facebook di Psicologia Pratica o nel Gruppo di Psicologia Pratica. © Copyright www.davidealgeri.com. Tutti i diritti riservati. E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e/o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa da Davide Algeri e con citazione esplicita della fonte (www.davidealgeri.com). E’ consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte. E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.


Contatta lo psicologo a Milano

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo GDPR.

    Questo sito è protetto dal reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.



    8 Maggio 2020

    Come elaborare le emozioni del tradimento

    COME ELABORARE LE EMOZIONI DEL TRADIMENTO (video percorso per chi vuole recuperare e chi vuole lasciare) Quando qualcuno ci tradisce, che sia a livello fisico o mentale, si perde totalmente […]

    Accedi

    Password dimenticata?

    X
    wpChatIcon