COME SUPERARE IL TRADIMENTO

Curare le ferite e imparare (concretamente) a crescere nella coppia

.

>> PRIME DUE LEZIONI GRATUITE <<

 

COSA NE PENSA CHI HA ACQUISTATO IL PERCORSO

Impara a superare il tradimento. Metti in atto le strategie. Recupera la coppia

Issa Seganga


Ci sono fior di corsi nell’era della digitalizzazione. Ce ne sono di ogni tipo ma, fra quelli che ho seguito, questo mi ha aiutato sotto molti punti di vista come: la consapevolezza di cosa sia il tradimento (alcuni danno per scontato cosa sia in realtà); senso critico rispetto al tradimento nelle varie fasi dell’età e strumenti pratici per recuperare la coppia. Basta con sto pippone. È figo il percorso, non pensavo si potesse fare una cosa del genere rivolta al tradimento, ma la cosa per me “speciale” è il “come superare”. Tutti dopo un po’ di tempo possono capire, più o meno, cosa gli sta accadendo o cosa potrebbe accadergli, ma chi conosce come venirne fuori? Davide ci ha fatto un regalo, che ne contiene tanti altri all’interno a mo’ di matrioska.

Thanks doc.

★★★★★

 

Giovanni Ventura


Premetto che sono uno Psicoterapeuta, ed ho seguito il corso specialmente per avere nuovi spunti da utilizzare nel mio lavoro. Seguo Davide già da tempo e lo ritengo un punto riferimento nel settore. Il corso ha rispettato le mie aspettative: ho trovato davvero interessante l’avvicendarsi di parti più teoriche ad altre molto pratiche, veri e propri strumenti per le coppie che vogliono provare a vivere la relazione in modo più sereno. Consiglio il corso, anche perché oggi è fondamentale affrontare la vita di coppia in maniera consapevole e senza dare nulla per scontato.

★★★★★

 

Fabio Alessandrini


Non avevo il coraggio di riprendere in mano il mio rapporto di coppia. Ho scelto di provarci e di farmi accompagnare in questo percorso. Grazie agli esercizi del dott. Algeri sono riuscito a trovare il coraggio di affrontare il dolore e questo mi ha premiato. Ho capito ciò che è accaduto tra noi e l’ho a superato grazie alla motivazione che ho trovato seguendo questo percorso. Ora possiamo dire veramente di vivere in modo genuino e non più di nascosto.

★★★★★

 

Presentazione video corso sul tradimento

Hai scoperto da poco di essere stato tradito/a dal tuo partner? Ti è caduto il mondo addosso e tutti i progetti che avevate si sono frantumati? Senti che non potrai più recuperare la fiducia che avevi riposto in lui/lei e non sai se vorrai continuare la relazione? Avverti emozioni contrastanti che ti spingono ad avvicinarti e ad allontanarti? Oppure stai pensando di uscire dalla relazione, ma hai troppa paura del dopo?

Molte di queste e molte altre ancora, sono le domande che si pone chi ha subito un tradimento. Io personalmente me le sono poste, quando mi è capitato nella mia vita di esser stato tradito da una persona cara o anche da una mia ex. E’ stata molto dura, anche perché credo molto nei legami con l’altro, ma alla fine posso dire di averla superata.

Un valido aiuto l’ho trovato nelle tecniche di psicoterapia che ho acquisito nel tempo, che mi hanno aiutato in quei casi ad elaborare le emozioni dolorose e la rabbia che ne derivava. A questo si è aggiunto l’enorme mole di lavoro e l’esperienza che ho maturato nella mia attività clinica con le coppie, che mi ha permesso di costruire un protocollo ad hoc, fatto di una serie di step necessari per uscire dalla prigione di dolore.

Questo infatti è il primo grande scoglio che dobbiamo affrontare, se vogliamo ricostruire il rapporto.

Il video corso “COME SUPERARE IL TRADIMENTO” sarà in grado di offrirti strumenti concreti, utili per accelerare il processo di elaborazione delle emozioni e di uscita dallo stato di disorientamento che spesso vive chi ha subito un tradimento.

All’interno del video corso, nello specifico, troverai:

  • Una breve descrizione di quali sono le cause che spingono a tradire;
  • Le tipologie di tradimento e le differenze;
  • Le emozioni in gioco;
  • I paradossi del tradimento;
  • Il trauma del tradimento e come affrontarlo;
  • Come recuperare la coppia;
  • Video bonus e un pdf da scaricare.

Cosa imparerai da questo video corso

  • Come affrontare il dolore del tradimento;
  • Come gestire la rabbia che si prova verso il partner;
  • Come lavorare sulla consapevolezza di ciò che non va nella coppia;
  • Come approcciarsi al partner per migliorare la comunicazione;
  • Come riconoscere e orientarsi all’altro, senza perdere la tua autonomia e la tua dignità.

Destinatari del corso

Chi ha scoperto di esser stato/a tradito/a dal partner, vorrebbe ricostruire, ma non riesce ad andare avanti nel rapporto.

Obiettivi del corso

  • Imparare a gestire le emozioni generate dal tradimento;
  • Riconoscere le trappole mentali e i paradossi che mantengono la coppia nello stato di blocco;
  • Acquisire gli strumenti e le strategie per comunicare e rapportarsi in modo funzionale con l’altro da mettere in pratica con estrema facilità nella tua vita vita quotidiana.

Perché scegliere questo corso

  • Perché sei stanco/a di soffrire;
  • Perché vuoi riequilibrare il tuo stato emotivo;
  • Perché vuoi provare a recuperare il rapporto di coppia;
  • Perché vuoi capire cosa è successo nel tuo rapporto che ha portato a questa rottura.

Il video-corso “COME SUPERARE IL TRADIMENTO” sposta il focus dal rimuginare continuo e dal “sequestro emotivo”, al “fare” per cambiare. E’ soltanto, infatti, cambiando approccio con se stessi e con l’altro sarà possibile cambiare lo stato delle cose.

Col video corso, attraverso una parte teorica ed una pratica, avrai la possibilità non solo di riflettere su quali sono le trappole mentali e i paradossi generati dall’infedeltà, ma sulle azioni utili per ricostruire, in modo più consapevole, un rapporto di coppia.

Livello di difficoltà

Adatto a tutti

Requisiti

Forza di volontà

Prova le lezioni gratuite del corso



Se ti è piaciuto questo articolo puoi seguirmi sul mio account personale di Instagram, sulla Pagina Ufficiale Facebook di Psicologia Pratica o nel Gruppo di Psicologia Pratica. © Copyright www.davidealgeri.com. Tutti i diritti riservati. E’ vietata la copia e la pubblicazione, anche parziale, del materiale su altri siti internet e/o su qualunque altro mezzo se non a fronte di esplicita autorizzazione concessa da Davide Algeri e con citazione esplicita della fonte (www.davidealgeri.com). E’ consentita la riproduzione solo parziale su forum, pagine o blog solo se accompagnata da link all’originale della fonte. E’ altresì vietato utilizzare i materiali presenti nel sito per scopi commerciali di qualunque tipo. Legge 633 del 22 Aprile 1941 e successive modifiche.


Contatta lo psicologo a Milano

    Acconsento al trattamento dei miei dati personali ai sensi del Regolamento Europeo GDPR.

    Questo sito è protetto dal reCAPTCHA e si applica la Privacy Policy e i Termini di Servizio di Google.



    8 Maggio 2020

    Come superare il tradimento (Video corso)

    COME SUPERARE IL TRADIMENTO Curare le ferite e imparare (concretamente) a crescere nella coppia . >> PRIME DUE LEZIONI GRATUITE <<   COSA NE PENSA CHI HA ACQUISTATO IL PERCORSO […]