GRAZIE PER AVER SCELTO L'E-BOOK!

Clicca sull'immagine per

scaricare GRATUITAMENTE il PDF.

freccia verde

Prima però di andare a leggere l'Ebook aspetta un attimo!

Ho un'altra cosa importante da dirti, se stai soffrendo per la fine di una storia.

freccia rosso
e-book fine di una storia

Spesso quando finisce una storia, il pensiero di ricominciare tutto d'accapo viene vissuto come un peso. In realtà, se ci pensi bene, innamorarsi è il momento migliore.

COSA ACCADE QUANDO FINISCE UNA STORIA

ALCUNI CONSIGLI PRATICI PER USCIRNE

 

Continua a leggere per scoprire come superare il dolore di una storia che è volta al termine.

freccia rosso

Per evitare che il passato torni nel presente, bisogna collocare il passato nel passato.

LA PRIGIONE DI DOLORE

SCOPRI IL MODO PER USCIRNE

 

Sappiamo che non stai passando un periodo facile e per questo vogliamo congratularci con te per lo sforzo e il coraggio che ci stai mettendo per uscire da questo brutto momento.

La fine di una storia purtroppo porta con sé un forte dolore, perdiamo la persona amata e cercare di cancellare il passato serve solo a rimandare il dolore che portiamo dentro. Per questo chi viene lasciato spesso fa fatica a dimenticare e ad andare avanti. Ma non preoccuparti, questo momento si può superare!

Passare in mezzo al dolore, per venirne fuori!

La prima domanda da farsi se vogliamo ricominciare a vivere è: voglio continuare a stare nel limbo o voglio affrontare il dolore?

E’ infatti la speranza che ci mantiene nel limbo. Fare i conti col dolore ci aiuta a lasciare il passato nel passato e ad andare avanti.

Se pensi che sia arrivato il momento di farlo iscriviti al gruppo psico-educativo.

In quanto psicologici ci teniamo al tuo benessere e per questo ti guideremo, fornendoti gli strumenti per uscire dalla prigione di dolore e ricominciare a vivere.

freccia rosso

Passare in mezzo al dolore è l'unico modo per venirne fuori!

PERCORSO PSICO-EDUCATIVO DI GRUPPO PER
LA FINE DI UNA STORIA

ISCRIVITI AL PERCORSO DI GRUPPO

Prenota il tuo posto in anticipo, potrai risparmiare partecipando all'intero Percorso psico-educativo di gruppo per la fine di una storia (1 incontro gratuito + 4 incontri da un'ora e mezza) al prezzo ridotto di 200€ 160€.

Vuoi assicurarti un posto nel gruppo?

CONFERMA SUBITO

frecce verdi
 

OPPURE

Compila il form che trovi qui di seguito, effettuerai una pre-iscrizione che potrà essere confermata fino ad esaurimento posti.

Affrettati, rimangono ne rimangono solo 8!

 

Per tornare a vivere è necessario sbloccare le risorse di cui si è naturalmente dotati e che il trauma ha temporaneamente paralizzato.

COSA ASPETTARSI DAL GRUPPO

gruppo psico-educativo

All'interno del gruppo i partecipanti potranno raccontare la propria storia e confrontarsi sul vissuto personale, ponendo l'attenzione sulle sensazioni, emozioni e riflessioni fatte.

Parteciperanno al gruppo due psicologi che guideranno il gruppo e aiuteranno a sviscerare i contenuti legati al tema della fine della relazione, ponendo l'attenzione sui meccanismi psicologici e offrendo delle strategie per farvi fronte al duro momento che si sta attraversando.

 

Tematiche affrontate all'interno del gruppo

  • La separazione
  • Il dolore e la rabbia
  • L'abbandono
  • La paura di restare soli
  • Il pensiero fisso dell'altro
  • I comportamenti disfunzionali che ostacolano l'elaborazione
  • Le strategie di uscita

CHI TIENE IL GRUPPO

davide algeri

Davide Algeri

Da oltre 10 anni sostengo le persone nel loro percorso di vita come Psicologo e Psicoterapeuta a Milano occupandomi di problemi di coppia, autostima, dipendenza affettiva, ansia, depressione, disturbi ossessivi, alimentazione, sessuologia.

Sono autore del libro “La coppia strategica”, guida pratica per coppie in crisi..

chiara parma

Chiara Parma

Psicologa seguo casi psico-educativi su minori a livello scolastico e domiciliare.

Appassionata di cinema e scrittura, scrivo per la testata giornalistica online Cultweek per la sezione cinema e dal 2016 collaboro con Medicina Onlus che ha l’obiettivo di portare la magia del cinema negli ospedali come terapia di alleviamento del dolore.

COSA DICE CHI HA PARTECIPATO AL GRUPPO?

  • Stefano
    Vedevo tutti i miei amici riuscire ad andare avanti con la loro vita e con le loro relazioni di coppia, io invece mi sentivo sempre vuoto e solo. Ho capito che prima di stare di nuovo bene con un’altra persona dovevo imparare a stare bene con me stesso. Grazie!
    Stefano
  • Francesco
    Personalmente affidarsi all’aiuto di persone competenti è stato di grande aiuto, soprattutto in situazioni in cui sembra che non ci sia una via d’uscita o un modo per liberarsi del dolore. All’inizio credevo che il supporto degli amici e della famiglia bastasse, invece ero sempre più abbattuto e non mi riconoscevo più: questo percorso mi ha reso di nuovo me stesso.
    Francesco
  • Paola
    Credo che questo tipo di esperienze siano molto utili. Inizialmente ero scettica, ma ho provato ad iscrivermi perché non riuscivo ad uscire dallo mio stato di malessere, e in effetti ascoltare esperienze simili di altre persone mi ha consolato e non mi ha fatto sentire sola.
    Paola
  • Stefano

    Erano due anni che mi trovavo bloccato in questa storia. Pensavo di esserne uscito, ma ci stavo ancora dentro e lo capivo perché vivevo ogni relazione avuta dopo come un tappa buchi, facendo fatica a fidarmi. Partecipando al gruppo, ho scoperto tante cose di me che non conoscevo e sono riuscito a chiudere definitivamente una storia che senza saperlo mi sono portato per tanto tempo. Sono contento di aver trovato questa possibilità.

    Stefano
  • Maria
    Non è stato per nulla facile. Non so quante lacrime ho potuto versare nel gruppo. Non che non lo facevo già, ma è stato diverso e mi è servito per uscirne fuori in modo definitivo, lasciando il passato nel passato.
    Maria
  • Sonia
    Inizialmente avevo qualche dubbio, perché pensavo di fare una psicoterapia. Poi ho deciso di provare e partecipando al gruppo mi sono resa conto nel tempo che mi stava facendo bene. Il dott. Algeri e la dott.ssa Parma sono molto preparati e ci hanno guidato me e tutto il gruppo nell'elaborazione di un lutto, che inizialmente facevo fatica ad individuare. Un grazie di cuore.
    Sonia

VUOI AVERE LA SICUREZZA DI OCCUPARE UN POSTO?

Conferma già da ora al prezzo scontato che ti abbiamo riservato

QUANTO MANCA ALL'INCONTRO

Data del primo incontro: 05/05/2018 ore 10.00

00

Giorni


00

Ore


00

Minuti


00

Secondi


DOVE SI TIENE IL GRUPPO

ONLINE

Vi comunicheremo tutti i dettagli pochi giorni prima della data di inizio.

error: Attenzione, questo contenuto è protetto da copy!!!